Wednesday, June 2, 2010

THE IMMENSE BLOGOSPHERE

daria1.jpg image by arocknrolla
Sono andata in overdose da Daria, in questo ponte- ho visto un sacco di episodi!

Anche se il mio blog è cciovane, la verità è che io ho iniziato a leggere blog di moda e non un pezzo prima che la Ferragni creasse il suo. E mi ci sono piuttosto affezionata.. Io la vedo così: da un lato rischia di diventare "ossessivo", ci si abitua a leggere mille blog al giorno e si perde un sacco di tempo; dall'altro è strabiliante venire a contatto con gente dei paesi più svariati e scambiarsi idee e ispirazioni. Mi stufano le wannabes sempre alla ricerca del capo in da Zara o H&M; mi piacciono gli spiriti liberi, quelle che si vestono come vogliono senza farsi problemi. Da un blog mi aspetto un certo senso estetico, una buona dose di gusto e originalità nel vestire, ma mi piace soprattutto leggerli e divertirmi, scoprire delle cose, mi piace chiudere la finestra pensando "wow!".

Per quanto riguarda i blog italiani, non ne seguo tanti. I miei preferiti sono sicuramente [cliccate se volete, li ho linkati]

Rock&Fiocc
perchè parla di moda (e se ne intende), di musica, di arte e di qualsiasi cosa le frulli per la testa. E ha il suo stile!

perchè le sue mise mi incantano, lei non se la tira e ha veramente gusto. E anzichè pubblicare cento foto di se stessa, ci mostra i luoghi che visita.

perchè mi divertono un sacco.

Internescional leggo:

Hipster Musings, il primo blog che ho iniziato a seguire-amore a prima vista! Lei è una tosta, si veste come le pare, fa un sacco di citazioni ed è deliziosamente ironica.

Young Shields, perchè la trovo decisamente arguta e perchè mi ha sempre affascinato la vita delle londinesi (o quasi).

Hand It Over, perchè mi lascia di stucco quanto quella ragazza riesca a star bene qualsiasi cosa si metta addosso.

Faux Naif, perchè adoro come scrive e cosa scrive.

Valentine per le sue foto di Parigi.

Sadie's wardrobe perchè è ammirevole, si fa un sacco di cose da sola!

Polkadots and vodkashots, non so esattamente perchè. E' svedese, strana, un po' hipster per i miei gusti e non capisco se cerca di fare l'intellettualoide ed è senza cervello o se ne ha.

The Clothes Horse perchè è la tipica brava ragazza, fa belle foto, si interessa d'arte, è tenera!

Gala, per impratichirmi con lo spagnolo e perchè adoro come si veste!

Poi sì, ci sono le varie Betty/Alix/etc e a volte mi piace guardare pure i loro blog, vedermi le foto patinate e tutto, però mi annoiano un po'. Ah, e per immagini/ispirazioni/carrellata di foto, rimanendo in ambito modaiolo, ho sempre amato Starbucks and Jane Austen, Heart in a cage, Knightcat.

Bè, penso di aver finito la mia lista (okk, in realtà ne bazzico altri, ma devo andare a studiare Parini!). Se avete suggerimenti, saranno ben accetti!

3 comments:

  1. Miss Pandora non ti piace? :)

    ReplyDelete
  2. Mi piacciono più che altro gli scatti che gli fanno :) comunque ne ho molte di foto da mettere, devo solo trovare il tempo per fare un nuovo post ^_^

    ReplyDelete
  3. grassssieee :>
    che piacere!
    anch'io sono fan di rock and fiocc è il più carino di moda! E poi ti consiglio accento svedese che parla un pò di tutto.
    per ridere e fare del sano gossip (segreto tra donne, nessun uomo deve sapere che lo leggiamo) le vipere.com, troppo spettegoloso, ma qualche articolo fa piegare!

    ReplyDelete