Thursday, March 18, 2010

The past is always haunting you

Mi guardo in giro e vedo gente schiacciata dal passato, gente che arranca nella nebbia, gente che ci beve sopra.. Nessuno, nessuno riesce mai a superare qualcosa di importante che c'è stato. Perchè ogni avvenimento è unico e insostituibile.. E più questo ha valore, più sarà difficile da cancellare. Pensiamo che è finita, pensiamo che sapremo andare avanti; i più spavaldi si tufferanno sulla prima che passa, per sconfiggere il dolore, per distrarsi, per avere una consolazione.. Ma quella prima che passa non passa, o è così deludente da riuscire solo a farti rimpiangere quella persona. Ecco, tutto questo è commovente. E' triste, sì, perchè significa che, non importa quanto ci impegniamo, quante forze dispendiamo.. Il passato continuerà a risalire a galla e sì, anche a tormentarci con frasi, ricordi, intese e compagnia bella. Ma è bellissimo, allo stesso tempo, perchè è una cosa così grande. Al di fuori della nostra portata.. Non so spiegare perchè, nonostante tutto, mi sento felice quando è felice, triste quando è triste, perchè è una delle persone che annovererei tra le migliori conoscenze della mia vita, perchè I care. Però è così, nonostante tutto. Nonostante il tempo, e il dolore. Poteva sparire, puff, però non è successo. Nel bene o nel male, sento ancora la sua presenza, e mi rincuora pensare che potrò sempre chiedergli un consiglio, e mi rende felice quando me lo chiede. Quando mi rende partecipe della sua vita.. Io sono contenta, perchè in qualche modo non sono scivolata completamente nel dimenticatoio. Tante persone, tante facce, tante frasi, tante parole; alcune lasciano un segno, altre se ne vanno così come sono venute.. Ed è proprio per il loro carattere esclusivo che sono così speciali, certe conoscenze. No?

No comments:

Post a Comment