Wednesday, April 4, 2012

Simplicity



Vivendo in una realtà dove nulla è per più di un giorno, dove si è bombardati da migliaia di notizie
al secondo, dove non c'è tempo per fare le cose, per vivere la propria vita, per decidere chi si vuole essere, dove si è sommersi di informazioni e immagini, non vi capita di sentire la viva necessità di qualcosa di semplice?
Quella di cui io sento il bisogno è la semplicità nella forma più pura, più neutrale: non sto parlando della semplicità che viene spesso additata come mancanza di personalità, o di quella lodata perchè frugale, umile.
Tutto ciò che è caotico, barocco, complicato, elaborato, kitsch, complesso, saturo, esagerato, ridondante... Via. Voglio vedere solo il cielo limpido, l'erba verde, il piumone azzurro sul mio letto, le tende bianche, la camicia blu scuro, la tazzina di caffè, il pomodoro sulla pasta, le case tinteggiate di colori pastello, i limoni, le righe bianche e blu, le gonne plissettate, i colori della natura, le camice ampie, il lino, il canale verde, Satura, i vestiti fluidi, i blazer dal taglio pulito, i capelli i jeans morbidi.
Ragazze che portate le borse sull'avambraccio, a mò di prelievo del sangue; che nei passanti dei jeans dai mille lavaggi avete una cintura in check o ricamata con piccole G; che portate i bomber di pelle marrone con la pashmina abbinata; che sulle braccia, al collo, alle orecchie e alle mani indossate numerosi bijoux che fanno a pugni l'uno con l'altro; con il trucco che cola, con le unghie laccate; con i foulard da vecchia signora; con la polo Ralph Lauren; con i jeans aderentissimi; con la maglietta stampata, il cardigan lungo, i leggings neri e i mocassini Tod's... Non lo sentite anche voi, questo impulso?
I'm longing for simplicity.

No comments:

Post a Comment