Wednesday, April 13, 2011


NOME E COGNOME: Camilla/non mi sembra il caso di scriverlo qui.
SOPRANNOME : Cami/Signora/Fenicottero (ma non mi chiamano veramente così).
SEGNO ZOODIACALE: Cancro.
DOVE SEI NATA? A pochi km da dove vivo, in Lombardia.
DOVE VIVI? Per l'appunto..
COLORE DEI CAPELLI: Castano .
ALTEZZA: 1.70.
NUMERO DI SCARPE: 39/40.
PROFESSIONE: Studentessa.
FIGLI? No, e a dirla tutta non mi ci vedo.
PASSIONI: Libri, musica, concerti, cinema.
COME TI VESTI? Dipende. Amo le stringate maschili, i pantaloni a sigaretta, i blazer, le maglie oversize, per esempio.
BIBITA PREFERITA: Succo alla mela, alla pera e ai frutti di bosco, Coca zero.
PIATTO O DOLCE PREFERITO: Verdure che fa mia mamma, pasta con i piselli, seitan. Dolci..tutti tranne lo strudel. La Sacher domina.
DIFETTO: Sono pigra, permalosa e paranoica. PPP
PREGIO: Non riesco ad attribuirmi dei pregi, mi viene da chiedermi "ma è vero, poi?", desolée.
SCARPE PREFERITE: Tra quelle che possiedo un paio di stringate bianche con un nastro di raso rosa di Pollini e le sempiterne francesine con il tacco di Dolce&Gabbana. In generale adoro svariati sandali di Marni, gli stivaletti Church's, zeppe di Céline, le pazze stringate di Prada con suola in gomma, quei sandali Prada di qualche collezione fa con il tacco a banana, in vernice sfumata.. Mi piacciono le scarpe.
BORSA PREFERITA: Proenza Schouler blu, pochette Céline.
SEI FELICE? Na.
SEI MAI STATA FELICE? Sì. Per me la felicità non comporta l'esser soddisfatti interamente della propria vita nè il raggiungimento di un equilibrio. E' più uno state of mind, che deriva da qualcosa di talmente positivo da far passare in secondo piano tutto il resto.
DI COSA HAI PAURA? Della morte, di certe persone, di certi insetti, di essere un fallimento.
HAI QUALCHE RIMPIANTO? Parecchi.
CREDI NELL'AMICIZIA? Decisamente sì.
HANNO MAI TRADITO LA TUA AMICIZIA? Mai.
COSA NON PERDONI AGLI ALTRI? La falsità e il doppiogiochismo.
COSA NON TI PERDONI? La pigrizia, l'insicurezza.
STAR BENE VUOL DIRE? E' una sorta di felicità più stabile.
CREDI NEL DESTINO? No.
IL TUO MOTTO: Non ricordo di averne uno..
RIDERE O PIANGERE: Mi rifiuto di rispondere a questa domanda!
SOGNI O REALTA': Sogni, sogni, sogni.
DIAVOLO O ANGIOLETTO? Vedi poco sopra..
BIRRA O VINO? Entrambi. Bevo più birra ma vorrei bere più vino.
PEPSI O COCACOLA? Coca Zero.
MARE O MONTAGNA? Mare.
TATUAGGIO O PEARCING? Non ho nè tatuaggi nè piercing. Comunque i primi, decisamente.
NUMERO PREFERITO: 4.
FILM PREFERITO: "Io e Annie", "Paranoid Park", "8 femmes", "Gran Torino", "Pierrot le fou", "The reader", "Le vergini suicide", "Control", "Somewhere", "An education", "Manhattan", "Everyone says I love you", "The dreamers"..
CITTA' PREFERITA: Parigi.
PROFUMO CHE USI: Chloè.
PITTORE PREFERITO: Degas, Magritte, Dalì, Ensor, Schiele, Modigliani..
SEI SCARAMANTICA? Non granchè.
UN LIBRO SUL COMODINO: Sto leggendo Madame Bovary, ma sul comidino in realtà ci sono "Non lasciarmi" di Ishiguro, una raccolta di racconti di Murakami e "L'inferno di Treblinka" di Vasilij Grossman.
PAROLACCIA CHE DICI PIU' SPESSO: "Cazzo", "coglione".
SUPERPOTERE CHE VORRESTI: Invisibilità.
IL PIU' BELLO DEL MONDO: Mi colgono sempre alla sprovvista queste domande.. Paolo Nutini? Alain Delon? Michael Pitt?
IL TUO PROSSIMO OBIETTIVO? Finire il liceo, scegliere l'università, trasferirmi a Venezia e iniziare una nuova "fase".
IL TUO FUTURO OBIETTIVO: Diventare una persona più equilibrata e coerente.
SOGNO NEL CASSETTO: Imparare a ballare.
UN BEL RICORDO: Tanti.. Tra i più recenti l'ultimo weekend: sabato sera in un bar pittoresco e alla mano, nottata a casa di un amico- abbiamo trascorso la notte sul terrazzo, parlando e fumando sigarette.
DORMI CON UN PELUCHE? Mi spiace deludervi, ma no.
UN OGGETTO DAL QUALE NON TI SEPARI MAI: Cipria e burrocacao.
UN OGGETTO CHE VORRESTI FOSSE INVENTATO: Un'automobile supersicura.
L'INVENZIONE CHE TI SAREBBE UTILE: Un teletrasporto.
L'INVENZIONE PIU' UTILE DELLA STORIA: Internet non è malaccio.
IL PERIODO STORICO IN CUI TI SAREBBE PIACIUTO VIVERE: Sixties.
TI PIACE LA SOCIETA' IN CUI VIVI: Non granchè, ma cerco di non essere disfattista.
COSA CAMBIERESTI DI QUESTA SOCIETA': Eliminerei la televisione, l'ipocrisia dilagante, l'egoismo. Eliminerei tutto quello che ostacola la comunicazione tra le persone. Il denaro passerebbe in secondo piano. Tutti vegetariani. No alla corruzione, no alla mafia.
COSA C'E' NELLA TUA TESTA: "Fuori" dei Ministri, Picasso, devo sistemare lo smalto, devo scrivere un sms, storia.
L'ULTIMA COSA CHE PENSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: "Ho messo la crema?", "Domani voglio dormire".
CHI LEGGERA' QUESTA INTERVISTA SI ANNOIERA'? Indubbiamente.
TI E' PIACIUTA QUESTA INTERVISTA? Da morire!

2 comments:

  1. anch'io sto leggendo Madame Bovary! e mi sta decisamente piacendo.
    Venezia dev'essere meravigliosa da vivere! ogni volta che ci vado vorrei cercare una cameretta e sistemarmici..

    ReplyDelete
  2. e già che non ho nulla da fare oltre che sedimentare sul divano, mi prendo il permesso di copiare quest'intervista :)
    (spero che non te ne avrai a male)

    ReplyDelete