Friday, June 18, 2010

You have really long arms, so why don't you use them to hold me tight?

Now that I'm older
my heart's colder

Children, wake up
hold your mistake up
before they turn the summer into dust

Posto che gli Arcade Fire non c'entrano assolutamente nulla con il film di cui voglio scrivere, arriviamo al punto: Paper Heart. Vi dice niente?
Per metà commedia, per metà documentario, fictional e non fictional; difficile da definire ma incantevole da guardare. Non so come dire, ti prende tantissimo a livello emotivo.. E' la storia di una ragazza, Charlyne Yi (attrice/comic
a americana) che decide, insieme a un amico, di realizzare un documentario sull'amore, che lei crede non esistere, e se ne va a spasso per California e dintorni a intervistare chiunque. A questo s'intreccia la storia di Charlyne con Michael Cera, che nasce inaspettatamente e viene costantemente ripresa dalle telecamere.. I due nel film interpretano loro stessi, e non s'è ben capito se ci sia stata una vera storia fra di loro- lei nega- ma ragazzi, è così OVVIO! E' qui la bellezza del film, nei loro primi sguardi, nelle prime chiacchere nervose, nel primo appuntamento, è tutto così realistico.. Li vedi e ti senti uno di loro, non sembra una storiella standard tipica da film hollywoodiano.. E quando lei è felice ti senti felice, quando è affranta ti senti pervaso dalla tristezza, e soprattutto ti senti angosciato quando le cose sembrano andare male, io avevo un nodo allo stomaco.. Se non l'avete ancora fatto guardatelo!

2 comments:

  1. Thank you for your comment! I adore Arcade Fire--in fact, I'm listening to them right now, coincidentally.

    ReplyDelete
  2. mi hai fatto venir voglia di vederlo masse poi piango?
    ciao
    :)

    ReplyDelete