Sono andata in overdose da Daria, in questo ponte- ho visto un sacco di episodi!
Anche se il mio blog è cciovane, la verità è che io ho iniziato a leggere blog di moda e non un pezzo prima che la Ferragni creasse il suo. E mi ci sono piuttosto affezionata.. Io la vedo così: da un lato rischia di diventare "ossessivo", ci si abitua a leggere mille blog al giorno e si perde un sacco di tempo; dall'altro è strabiliante venire a contatto con gente dei paesi più svariati e scambiarsi idee e ispirazioni. Mi stufano le wannabes sempre alla ricerca del capo in da Zara o H&M; mi piacciono gli spiriti liberi, quelle che si vestono come vogliono senza farsi problemi. Da un blog mi aspetto un certo senso estetico, una buona dose di gusto e originalità nel vestire, ma mi piace soprattutto leggerli e divertirmi, scoprire delle cose, mi piace chiudere la finestra pensando "wow!".
Per quanto riguarda i blog italiani, non ne seguo tanti. I miei preferiti sono sicuramente [cliccate se volete, li ho
linkati]
Rock&Fioccperchè parla di moda (e se ne intende), di musica, di arte e di qualsiasi cosa le frulli per la testa. E ha il suo stile!
perchè le sue mise mi incantano, lei non se la tira e ha veramente gusto. E anzichè pubblicare cento foto di se stessa, ci mostra i luoghi che visita.
perchè mi divertono un sacco.
Internescional leggo:
Hipster Musings, il primo blog che ho iniziato a seguire-amore a prima vista! Lei è una tosta, si veste come le pare, fa un sacco di citazioni ed è deliziosamente ironica.
Young Shields, perchè la trovo decisamente arguta e perchè mi ha sempre affascinato la vita delle londinesi (o quasi).
Hand It Over, perchè mi lascia di stucco quanto quella ragazza riesca a star bene qualsiasi cosa si metta addosso.
Faux Naif, perchè adoro come scrive e cosa scrive.
Polkadots and vodkashots, non so esattamente perchè. E' svedese, strana, un po' hipster per i miei gusti e non capisco se cerca di fare l'intellettualoide ed è senza cervello o se ne ha.
The Clothes Horse perchè è la tipica brava ragazza, fa belle foto, si interessa d'arte, è tenera!
Gala, per impratichirmi con lo spagnolo e perchè adoro come si veste!
Poi sì, ci sono le varie Betty/Alix/etc e a volte mi piace guardare pure i loro blog, vedermi le foto patinate e tutto, però mi annoiano un po'. Ah, e per immagini/ispirazioni/carrellata di foto, rimanendo in ambito modaiolo, ho sempre amato
Starbucks and Jane Austen,
Heart in a cage,
Knightcat.
Bè, penso di aver finito la mia lista (okk, in realtà ne bazzico altri, ma devo andare a studiare Parini!). Se avete suggerimenti, saranno ben accetti!