Saturday, July 24, 2010

Forse è il caso di uscire dal guscio.. Di sentirmi un po' meglio, di smetterla con il masochismo. E l'autocommiserazione. Mi aspetta una manciata di giorni di "vacanza", parola che per quanto mi riguarda implica uno spostamento, non importa se piccolo a o grande. Devo imparare a non dimenticarmi di me stessa, e anche degli altri, e dei rapporti con le persone. E non partire dalla premessa che io sia uno zero, e che comunque non ce la farò- devo imparare a impegnarmi, a raggiungere degli obiettivi, avere delle gratifiche. Mi sento come un alieno appena trasportato sulla Terra.. ho fatto tutto sbagliato finora, e devo imparare tutto daccapo.

P.S. Mi sa che tutto ciò è solo motivato dal fatto che ho finito la terza stagione di Greek e non ho più nessun telefilm-immondizia da guardare, e allora tanto vale passare alla dura ma più soddisfacente realtà.. Ma a chi importa! (sì, è ironico)
P.P.S. Non riesco ad ascoltare più niente che non sia Paolo Nutini.. aiutoo! Lancio un S.O.S.

Thursday, July 22, 2010

P.S. (Pre Scriptum)
Consiglio il secondo video, perchè è un live ed è eccezionale, ma non potevo non mettere These Streets, la canzone a cui sono più affezionata in assoluto.


La voce di Paolo Nutini ti spiazza. Ero lì, una personcina in una folla di persone urlanti, e lui era lì, teoricamente una personcina anche lui; in realtà molto di più per tutti quelli che, come me, si sono ammassati per catturare anche solo un briciolo della passione che mette nelle sue canzoni. E' salito sul palco, jeans e canotta bianca, semplice, niente artifici.. basta la sua voce a sconvolgere. Che poi non è solo intonato.. E' la sua maniera di approcciarsi alla musica che ti lascia senza fiato. Ed è stato bello vederlo emozionarsi, vederlo commosso quando, cantando una versione "diversa" di Last Request, modificando il ritmo, si è accorto della folla che la cantava tenendo l'esatto ritmo della versione originale. E quando tutti cantavano "I'm used to Glenfield Road and spending my time down in Orchy", chissà come si dev'essere sentito! E se le canzoni le hai vissute, se ti riportano alla mente determinati momenti, se le senti davvero, allora è tutta un'altra cosa. Sono giorni in cui cerco di racimolare quel minimo di forza per andare avanti, che di entusiasmo ne è rimasto poco.. E la sua musica mi dà una mano, ecco.

"And I'm dealing with dilemmas
in my now so stressful life
And I'm drinking stronger spirits
I've made my home here on the floor
And I'm losing all ambitions
I'm a ghost"

"It was in love I was created
and in love is how I hope I die"

"He broke her heart on a warm and sunny day
Oh he broke heart on a warm and sunny day
When she heard what he had to say
All that sun soon went away
He broke her heart on a cold and windy day"


Tuesday, July 13, 2010

My favourites lovers of all times


The reader

Lost in translation

Little women-
mi piacevano così tanto Jo e Laurie insieme!

500 days of summer-
loro sono belli e basta, il resto è un illusione.
(povero, lui.)

Nick and Norah's infinite playlist-
(Michael Cera è veramente tenero)

Le dernier metro
(che incanto Catherine Deneuve)

Io e Annie
(ho amato questo film, è brillante)

Donnie Darko
(Donnie e Gretchen..o Donnie e Frank?)

Big Fish

Adventureland

Across the universe

So che sono film assolutamente slegati, che ci sono dei "filmoni" insieme a dei teen movie, ma io li ho apprezzati tutti.

Monday, July 12, 2010

E siamo a metà estate! e non ho concluso niente, e mi annoio e mi sono imbarcata in un progetto che decisamente non fa per me, e sono invidiosa e non vedo l'ora di partire e buttarmi tutto alle spalle. rimuovere tutto e tutti, ricominciare. Sono un po' stremata.. Non mi piace come stanno andando le cose, e allo stesso tempo non ho la forza di oppormi. Come al solito, la distanza tra volere e potere mi sembra infinita.. E mi sembra più facile chiudermi in casa o al centro e cancellare me stessa, essere solo quello che faccio- e in un certo senso sì, quello che siamo è determinato dalle nostre azioni, ma è come se io proprio non esistessi più, niente Camilla, solo una lista di film visti e cibi mangiati, nessuna interazione, chiusura ermetica.