Sunday, May 30, 2010

"To venerate the simple days
Which lead the seasons by,
Needs but to remember
That from you or me
They may take the trifle
Termed mortality!"
-Emily Dickinson

[Poesia scovata su The Clothes Horse]

Sono ridotta malissimo: ieri sono scivolata e ho battuto lo zigomo sul bordo della vasca da bagno, e ora ho un enorme livido -attualmente rosso scuro-, che ieri sera ho dovuto nascondere con quintali di correttore. Mi fosse successo te giorni fa, almeno sarei stata appropriata per lo spettacolo (l'Odissea, con il gruppo di teatro della scuola, rivista in chiave postmoderna- in poche parole eravamo tutti alternativoni vestiti di nero con quintali di borchie e trucco nero. fighissimo), ma no, mi deve capitare giusto per il ponte. In più ho le mie cose e sono stroncata dal mal di schiena.. Ma che sarà mai! Tutto il pomeriggio a casa cercando di rendere un minimo piacevole la giornata guardando episodi su episodi di Daria, bevendo succo alla mela, leggendo Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?, facendo le parole crociate, ascoltando Paolo (Nutini) e ehm, insomma, tutte attività da eremita convinto. L'estate arriva arriva e io non sono pronta per niente.

Sunday, May 23, 2010

It's that time of the year, again. This weekend felt incredibly summer-y: the weather has been fabulous and I swear, no clouds in the sky. I bought tickets for Paolo Nutini's gig in July! I can't wait to see him, two months seem so long.. I went out yesterday andAggiungi immagine had a great time: Italy's soccer team won the Champions League, and although neither my friends nor I are keen on soccer, we pretended we did and acted like fools all evening, crying and laughing so hard from the car. People were crazy! They ran across the town waving flags, sang together and smiled all the time. Nevertheless, I'm not feeling that great. I can't help it, my mood is always horrible in this period of the year: everyone is happy, everyone is in love, everyone is fit, everyone has fun- and I feel lonely and ugly. Everything is in bloom apart from myself.

Monday, May 17, 2010

L'été est toujours plus proche. Non vedo l'ora di finirla con verifiche e interrogazioni; non sono una da esaurimenti nervosi in genere, ma la scuola si sta facendo troppo pesante. Il pensiero di matematica è sempre in agguato e dopo la verifica disastrosa di oggi mi sento come se avessi un grosso blocco di cemento nello stomaco che mi tira giù. Ai miei amici capitano cose belle, sono contenta di sentirli entusiasti e contenti di tagliare un po' con il "solite persone solite cose solita roba", e tra sabato e oggi è come un prequel dell'estate che arriva.. Non che io sia una da estate seratone e chissà che cosa, sono più una che si annoia (non ci posso fare niente), ma almeno sarò libera da queste preoccupazioni scolastiche. L'ispirazione è assolutamente nulla.. Non so, non riesco a fare niente in questo periodo. Non concludo mai un cazzo, non porto a termine niente, non mi decido mai.. Faccio progetti, prendo decisioni drastiche, e poi tutto si dissolve in una nuvola grigia. A volte voglio solo acciambellarmi bene sotto il piumone e restar lì, senza guardarmi mai in faccia, senza guardare niente e nessuno tranne Snoopy e Charlie Brown. Forse permetterei al mio gatto di acciambellarsi a sua volta, saremmo due simili.. Ma la verità è che non mi vuole neanche il mio gatto, giuro, se la dà a gambe appena lo prendo in braccio.