Wednesday, March 31, 2010


The beautiful Ali Michael in Lula mag
I'm officially on holiday! I don' like Easter much, Christmas is way better -and I don't even believe in God (ok, so why am I writing it with the capital letter? it feels weird), but I love how we spend it. My family is quite small, it's just me, my sister and my parents, but every Easter we go to the same restaurant with some friends of my parents' and their relatives, and I really enjoy it. It's a good feeling, to spend a day with people who are happy to do it. I miss my granparents, and staying with them makes me feel better about it. There's a bunch of old ladies who're always so nice to me and my sister, they always compliment our outfits and chat about anything.. The only drawback is that we eat as monsters! We go to the restaurant at around 1pm and go out at 5pm, exhausted.
Today was lovely: the weather was wonderful, at school the physics teacher decided not to test us and in the afternoon I went out with my best friend, drank a delicious milkshake and helped her grandma with the shopping. And now its's 7pm and the sky is still bright, tonight I'm seeing my friends and yes, today I think positive.

Thursday, March 18, 2010

The past is always haunting you

Mi guardo in giro e vedo gente schiacciata dal passato, gente che arranca nella nebbia, gente che ci beve sopra.. Nessuno, nessuno riesce mai a superare qualcosa di importante che c'è stato. Perchè ogni avvenimento è unico e insostituibile.. E più questo ha valore, più sarà difficile da cancellare. Pensiamo che è finita, pensiamo che sapremo andare avanti; i più spavaldi si tufferanno sulla prima che passa, per sconfiggere il dolore, per distrarsi, per avere una consolazione.. Ma quella prima che passa non passa, o è così deludente da riuscire solo a farti rimpiangere quella persona. Ecco, tutto questo è commovente. E' triste, sì, perchè significa che, non importa quanto ci impegniamo, quante forze dispendiamo.. Il passato continuerà a risalire a galla e sì, anche a tormentarci con frasi, ricordi, intese e compagnia bella. Ma è bellissimo, allo stesso tempo, perchè è una cosa così grande. Al di fuori della nostra portata.. Non so spiegare perchè, nonostante tutto, mi sento felice quando è felice, triste quando è triste, perchè è una delle persone che annovererei tra le migliori conoscenze della mia vita, perchè I care. Però è così, nonostante tutto. Nonostante il tempo, e il dolore. Poteva sparire, puff, però non è successo. Nel bene o nel male, sento ancora la sua presenza, e mi rincuora pensare che potrò sempre chiedergli un consiglio, e mi rende felice quando me lo chiede. Quando mi rende partecipe della sua vita.. Io sono contenta, perchè in qualche modo non sono scivolata completamente nel dimenticatoio. Tante persone, tante facce, tante frasi, tante parole; alcune lasciano un segno, altre se ne vanno così come sono venute.. Ed è proprio per il loro carattere esclusivo che sono così speciali, certe conoscenze. No?

Wednesday, March 10, 2010

Stufa di sentire sempre le solite voci, stufa di sentirla sproloquiare sui suoi successi, sommersa dall'ipocrisia. Overwhelmed. Le persone sono buone o cattive, non c'è la via di mezzo, niente Lady Macbeth.. E tu sei cattiva, e non ne posso più. Vorrei andarmene, vorrei una vita senza ostacoli, che non comprenda persone che detesto, perchè è lacerante.
A volte mi chiedo dove sei finito, però mi sfiora appena.. Sarà un bene? Shall I compare thee to a summer's day?

Monday, March 8, 2010




E' trascorso più di un mese, accidenti. Siamo a marzo, il cielo è azzurro per più tempo e io ho voglia di cambiare. No, voglio cambiare.. Uscire fuori da questa spirale, perchè sta durando decisamente troppo. Sono stufa di essere stufa di me stessa e della mia vita, voglio darle un po' più di colore, voglio sentirmi meglio, essere più a posto e non sempre insoddisfatta con una kilometrica lista di cose da fare. I can do it. Di recente le cose che mi rallegrano sono troppo poche: qualche piccola cosa, fermarsi a teatro il giovedì, sporadiche risate.. Però è ora di mettermi un po' d'impegno. Mi sento sempre quella che rimane indietro, mentre tutti gli altri mi superano lanciatissimi.. E allora io di solito abbandono la gara. Ma stavolta no, a costo d'esserne squalificata.. Anche se odio l'espressione, ogni tanto bisogna anche "mettersi in gioco" (sì ok, fa rabbrividire).
Per il resto, mah, non è che sia attraversata da emozioni particolari lately. Bella gita, mi è piaciuta parecchio l'Inghilterra.. ma ora è sfumata, e bisogna rassegnarsi a Somma Lombardo/Busto Arsizio e cercare di renderle migliori.